- In Italia il Match per l'EBU Silver dei Mosca tra Joel Santos e Juan Hinostroza
- A Loreto grande successo per i campionati italiani Youth e le selezioni regionali Elite
- Italia Boxing Team a Sheffield per il Torneo "World Boxing Cup Finals"
- Il 10 gennaio a Osimo Metonyekpon contro Kani per l'EBU SILVER SUPERLEGGERI
- 4 Azzurri e 4 Azzurre Elite per il "World Boxing Cup Finals" di Sheffield
Incontro tra il Presidente FPi Flavio D’Ambrosi e le ASD, i dirigenti e tecnici del CR FPI Liguria
La compattezza del movimento pugilistico ligure.
La Liguria è la prima Regione che visito nel 2024. Eccellenti il calore e l’ospitalità trovati durante la visita, grazie alla bravissima Consuelo Dessena, Presidente del Cr., ai componenti del Comitato ed a tutte le società presenti.
Nel corso dell’incontro, chi scrive ha evidenziato lo straordinario momento di crescita che sta caratterizzando tutto il movimento pugilistico nazionale.
I tanti tecnici presenti hanno apprezzato i risultati raggiunti nel corso del presente quadriennio ed ritorno del pugilato italiano ai vertici internazionali. Ciò che lo sta rendendo nuovamente appetibile ai media.
Risultati che sono la testimonianza del percorso virtuoso imboccato dalla Fpi e dell’efficacia delle politiche sportive adottate in questi ultimi anni.
Politiche sportive elaborate ed attuate con capacità, perizia, diligenza, passione e condivise da tutto il movimento pugilistico. Politiche sportive che hanno come presupposto essenziale “la crescita del talento” senza il quale non si può costruire il futuro dello sport italiano e del pugilato.
Tuttavia, lo scrivente ha voluto sottolineare alla platea dei tecnici presenti, che le complicate sfide che attendono il pugilato italiano nel prossimo futuro, potranno essere vinte con adeguate capacità, un solido background esperenziale, equilibrio e passione.
In tale ottica, nel futuro dovremo evidenziare, ancor di più, i valori ed i principi della nostra nobile arte che ne fanno uno straordinario strumento di inclusione sociale e formativo soprattutto per i più giovani.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora il movimento pugilistico ligure – una realtà ormai consolidata e fortemente compatta – ed il suo Presidente Dessena.
Prossima tappa Regione Lazio.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi